Skip links
Rock

Alex Mari & The Lovers

Facebook Instagram Youtube Website

La band “The Lovers” nasce nell’ agosto 2014, per supportare l’artista Alex Mari nel suo progetto solista di brani originali Rock e Hard Rock.

Alex Mari, cantante della Prog rock band “Barock Project”. Corista della “Michele Luppi Band”.
Band omonima dell’attuale tastierista e corista dei famosissimi “Whitesnake” di David Coverdale.
Alex, inoltre è il cantante solista di una band metal di nome “Ophiura” di cui ne è anche cofondatore.
Interprete dei “Dia-Logo” progetto che fonde insieme,teatro, letteratura e naturalmente musica.
Infine dei “Queen and Choir” tributo ferrarese agli Immensi “Queen”, che si avvale di un vero coro di oltre 20 elementi presenti sul palco.

Sebastiano Barbirato, chitarrista e costruttore degli infallibili e collaudati Amplificatori BRBS presenti su molti palchi di artisti famosi (Ferro, Mannoia, Bertè,ecc…) potenza, ricerca della perfezione e originalità del suono, sono il suo must. Chitarrista di svariate band del panorama musicale, No More Lies e Soy Taranta su tutte.

Gianluca ” Mr.Pisu” Pisana, Batterista, Poppettaro di base con influenze Rock, prettamente ’70 ‘ 80, Queen su tutte. Si candida a batterista di Alex fin dal 2003, Infatti, a parte due anni di stop è rimasto legato al cantante da sempre, coniuga la band al suo grande amore, fin dal 1999, il Musical.

La band “The Lovers” è un progetto che lavora molto sotto forma di cover band.
Avendo esigenze di crescita, però, ha deciso di puntare in alto, creando musica originale, supportando Alex nella creazione degli stessi. Nascono dopo svariati cambi di line-up e dalla “morte” di una tribute band acustica ai Queen.

La band si addentra nel Rock omaggiando artisti come Queen, Toto, Police, Bon Jovi, Ac/Dc e molti altri…arrivando poi, come detto, alla creazione di brani inediti di Alex.

Il 2020 porterà sulle scene il primo album a firma Alex Mari & The Lovers.
Potente rock, dolci ballad e qualche punta di tristezza mista a malinconia, vi avvolgerà e porterà nel loro mondo.

Alex Mari

Voce e basso

Sebastiano Barbirato

Voce e chitarra

Gianluca "Mr Pisu" Pisana

Voce e batteria