Skip links
Pop

GNU 2

I GNU nascono nel gennaio 2000, su uno zoccolo storico costituito da alcuni dei componenti che suonano assieme da oltre trent’anni. La composizione variamente assortita in fatto di tendenze musicali (e non), fa si che il repertorio possa spaziare dai brani più classici degli anni 60, ai più recenti successi, passando attraverso i pezzi da discoteca più noti degli anni 70 e 80.
Dopo una lunga e brillante stagione musicale, alla fine del tour “Transumanza 2018, il gruppo decide di prendersi un anno sabbatico.
Ma il fuoco della passione musicale continua a bruciare sotto le ceneri e, all’alba del 2020 esplode la fiamma dei “GNU 2”. Il gruppo, guidato dalla storica (ancorché giovanissima) cantante Barbara Paron esordirà con la data zero della nuova stagione musicale il 27 marzo, al bar Ristorante “Roverella 2000” dove riproporrà le più importanti cover del repertorio GNU, arricchendo il repertorio con pennellate blues e funky, grazie anche all’apporto di nuovi validissimi musicisti.
Nella accogliente cornice di questo locale, vale sicuramente la pena di sentirli, oltre che per la vastità del repertorio, soprattutto per la carica emotiva, l’entusiasmo e la passione che trasmettono dal palco e per la capacità di coinvolgere il pubblico e di esserne a loro volta coinvolti.

Barbara Paron

Canto e direzione artistica

Mickbluesindo7

Canto, armonica e carica emotiva

Mauro Castellani

Chitarra e voce

Alessandro Cardi

Chitarra

Gaetano Piva

Tastiere e voce

Gianni Festi

Basso e voce

Claudio Fedozzi

Batteria

Luca Viriglio

Sax