Skip links

Blues / Folk

J. Sintoni e Antonio Gramentieri

Facebook Youtube Website

A poco più di un anno dall’uscita dell’album Relief (per Mescalina “Un disco sincero, profondo, un artista completo”) J. Sintoni porta in giro le sue canzoni impreziosite ora dalla sapiente chitarra elettrica di Antonio Gramentieri.

J. Sintoni, chitarrista e cantante dalla solida formazione blues, è attivo dalla metà degli anni ’90 ed ha suonato nei più importanti club e festival della Penisola. Ha scritto e prodotto gli album “The red suit” (2007) annoverato tra i Top 50 Blues Albums USA, “A better man” (2012) e “Relief” (2017) che segna la svolta acustica e cantautorale del musicista. Ha inoltre inciso nel 2015 l’album “Love songs, mermaids and grappa” del cantautore americano Grayson Capps col quale collabora da diversi anni in veste di chitarrista.

Il fingerpicking di J. Sintoni che fonde blues, country, ragtime e folk music trova la sua naturale controparte nella chitarra di Antonio Gramentieri, musicista, produttore, fra i pochi ‘internazionalisti’ della musica italiana, con alle spalle vent’anni di concerti e collaborazioni con artisti della scena americana rock, folk e blues.

J. Sintoni

Voce e chitarra

Antonio Gramentieri

Chitarra elettrica