Skip links

Folk Rock

Riccardo Maffoni & Cesare Carugi

Facebook Instagram Youtube Website

Riccardo Maffoni
Dopo i numerosi riconoscimenti (Castrocaro, Sanremo Giovani, Musicultura, Premio Ciampi) e aperture per star nazionali ed internazionali (PFM, Nomadi, Van Morrison, Alanis Morissette) il cantautore rock bresciano torna con un nuovo album di inediti di suo pugno dal titolo “FACCIA” pubblicato il 6 aprile e preceduto dall’omonimo singolo.

Il concerto di Riccardo Maffoni è un viaggio tra sonorità cantautorali e brani fortemente rock.

Oltre al nuovo album “FACCIA”, in scaletta brani dei precedenti album, “STORIE DI CHI VINCE A META’” del 2006 e “HO PRESO UNO SPAVENTO” del 2008 e cover italiane ed internazionali.

Cesare Carugi
Nato e cresciuto a Cecina (Livorno), CESARE CARUGI suona e compone dall’età di 16 anni, con una particolare attenzione e ispirazione nella musica folk e rock americana. Grazie ai primi due lavori, l’EP “Open 24 Hrs” (2010) il full length album “Here’s to the Road” (2011), Cesare suona in tutta Italia, e viene invitato a suonare i suoi brani anche in Croazia.

Il suo secondo album “Pontchartrain” è un’ulteriore evoluzione al suo suono, che si fa più strutturato e ispirato anche da Tom Waits e Nick Cave. Nel 2015 è ospite a Asbury Park del “Light of Day Festival”, dove sul palco principale si esibisce anche Bruce Springsteen. Nel 2016 pubblica il suo terzo e ultimo album “Crooner Freak”, ispirandosi anche alla psichedelia e al sound californiano. Ha diviso il palco e collaborato con Vinicio Capossela, Midge Ure, The White Buffalo, Grayson Capps, Jesse Malin, Rachael Yamagata, Willie Nile e tanti altri.

Riccardo Maffoni

Cesare Carugi