Skip links

Vocal Jazz / Modern Jazz

Romina Capitani Jazz Trio

Facebook Youtube Website

La cantante e autrice Romina Capitani, una delle più interessanti voci del panorama jazz italiano, docente ai corsi di Jazz del Conservatorio di Ferrara, si esibisce in trio in un concerto all’insegna della contaminazione fra canzoni d’autore, swing, musica brasiliana e brani originali. Accanto a Romina, saranno sul palco musicisti di grande esperienza e sensibilità, che da anni collaborano con lei dal vivo: il pianista Manrico Seghi ed il contrabbassista Giacomo Rossi. Una serata da non perdere, carica di pathos, ritmo ed energia!

Dicono di lei:

“Una musicista completa che dimostra quanto sia importante nella ricerca artistica avere il coraggio di raccontare una propria storia…”
Ada Montellanico, cantante e compositrice

“La vocalist Romina Capitani ha quella rara capacità di ‘raccontare storie’ che la distingue da molte delle altre giovani cantanti jazz sulla scena di oggi!”
Dena DeRose, cantante, pianista, compositrice

“Un caleidoscopio di atmosfere musicali e di colori. Insieme ad un cast di musicisti di alto livello, condivide la sua visione poliedrica della vita, fatta di musica originale, testi, improvvisazioni e canzoni in italiano, inglese e tedesco. Che talento!”
Judy Niemack, cantante e compositrice

“Nitido. Una bella parola italiana difficilmente traducibile in inglese, che racchiude le idee di limpidezza, precisione, pulizia, luminosità. Romina l’ha scelta per intitolare un suo brano, ma definisce perfettamente anche il suo modo di cantare, la sua idea di musica e il suo sorriso”
Francesco Martinelli, critico musicale, giornalista, professore di storia del jazz

Romina Capitani

Voce

Manrico Seghi

Pianoforte

Giacomo Rossi

Contrabbasso