Skip links

Pop Rock / Inediti

Silvia

Facebook Instagram Youtube Website

“Silvia” è il progetto solista della chitarrista Silvia Zaniboni.
Propone un repertorio di inediti in lingua italiana dalle sonorità pop-rock, inserendo alcuni brani di successo e della tradizione Blues, arrangiati nel proprio stile.
Il suono etereo e femminile della voce si contrappone all’impatto energico e intenso della sua chitarra e della sezione ritmica creando contrasti e dinamiche che caratterizzano il sound.
Silvia inizia l’attività di chitarrista nel 2007, all’età di 13 anni, con il suo primo gruppo di musica inedita, “Reload Blues”.
Dal 2014 è la chitarrista ufficiale di Bobby Solo con il quale suona su prestigiosi palchi e trasmissioni televisive. Incide due dischi: “Meravigliosa Vita” (2015) e “Blues For Two – Bobby Solo & Silvia” (2016), disco di brani blues rivisitati in chiave acustica.
A Novembre 2014 forma il trio di brani originali, Kozmic Floor, nel quale è anche cantante e compositrice.
Tra i vari concerti suonano al Roxy Bar di Red Ronnie, Imola in Musica (dal 2015 al 2017), M.E.I. Meeting Etichette Indipendenti di Faenza e in P.zza Castello (Fe) in occasione del capodanno 2016/17.
Aprono i concerti dell’armonicista blues Fabio Treves e di Jennifer Batten (chitarrista di Michael Jackson).
Finalisti del contest nazionale “Abbassa il Volume!” di Doc Live, si esibiscono al MIR di Rimini ad Aprile 2018, classificandosi secondi.
A Maggio 2015 hanno pubblicato il loro primo EP.
A Maggio 2017 pubblicano il loro secondo EP da cui sono estratti i video di “Frammenti Di Me” e “Scegli”.

Silvia Zaniboni

Voce e Chitarra

Filippo Dallamagnana

Batteria

Michele Dallamagnana

Basso

Luca Malaguti

Supervisione artistica e sonora